La scorza di Trani è la pietra di Trani a lavorazione incerta. Si tratta di un tipo di pietra che viene utilizzata soprattutto per rivestimenti di ogni genere, come ad esempio caminetti, muri in pietra o canne fumarie. Il suo utilizzo può essere adoperato quindi per interni o esterni ed è uno dei materiali non solo più richiesti per le sue caratteristiche di longevità e bellezza, ma per l’aspetto rustico che conferisce ad ogni costruzione.

Le lavorazioni in scorza di Trani

Nella nostra azienda Naturalmente Puglia vengono create lavorazioni di diverso genere, che potete visionare nella nostra sezione dedicata ai lavori. In molte di queste lavorazioni utilizziamo proprio la scorza di Trani come materiale per rivestimento. Il suo utilizzo, come abbiamo già accennato, è diffuso grazie alla durevolezza del materiale stesso che ne fa una scelta sicura per qualsiasi tipo di lavorazione, proprio per questo motivo, negli ultimi anni, molti professionisti, costruttori o privati che vogliono ristrutturare o costruire nuove abitazioni optano per pietre naturali di questo genere.

Le caratteristiche della scorza di Trani

Ovviamente questo materiale mantiene tutte le classiche caratteristiche della sua pietra di origine, ben conosciuta alla nostra azienda. La pietra di Trani infatti è una delle pietre più utilizzate per la costruzione di edifici imponenti ed importanti, ma la sua lavorazione come scorza di Trani permette anche di poter diversificare il suo utilizzo aggiungendo alcune caratteristiche a seconda di quella che è la necessità della lavorazione.

È possibile infatti scegliere una scorza di Trani più o meno sottile da 1 fino a circa 3 cm ed è possibile anche selezionare la sua colorazione, che di solito si divide in tra diverse pigmentazioni, bianco, giallo o rosso. Ovviamente ogni tipologia è più o meno adatta ad alcune lavorazioni ed anche ad eventuali abbinamenti per esterni o interni. Se volete ulteriori informazioni su questo materiale, e cercate info dettagliate per rivestire, rimodernare o ristrutturare qualche ambiente con la scorza di Trani, non esitate a contattarci utilizzando il form qui accanto.

Il nostro staff sarà a vostra disposizione per spiegarvi vantaggi, fornirvi preventivi ed eventuali approfondimenti sull’utilizzo di un materiale così semplice ma così pregiato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =