Biancone di Trani

Il Biancone di Trani è una pietra che ha fatto la storia della costruzione. Il suo utilizzo infatti risale il tempo, e si documentano le prime costruzioni già agli albori dell’edilizia. La pietra bianca pugliese infatti è stata utilizzata per diverse opere importanti. Con il Biancone di Trani sono state costruite diverse cattedrali portuali come quella di Malta, del Porto Said ed Alessandria, oltre che opere più vicine al territorio come la chiesa di Nazareth a Barletta o la famosa Cattedrale di Trani.

Biancone di Trani: un investimento nel tempo

Diverse ricerche portate avanti da studi universitari mostrano che oggi come ieri utilizzare una pietra naturale per la realizzazione di pavimentazioni o rivestimenti è un investimento che nel tempo premia. Oltre che la sua bellezza infatti il Biancone di Trani eccelle per la durevolezza nel tempo che supera notevolmente qualsiasi altro rivestimento che si può utilizzare in sua sostituzione. Bellezza e durevolezza fanno di questo materiale una scelta sicura e sempre moderna, grazie alle attuali lavorazioni e trattamenti applicate alla pietra.

Pavimenti e rivestimenti con Biancone di Trani

Naturalmente Puglia da sempre è una delle aziende storiche che sul territorio promuove il Biancone di Trani. L’azienda lavora e posa questa pietra dalla sua nascita, e realizza lavorazioni di pregio per i suoi clienti (che potete visionare nella pagina dedicata alle lavorazioni) offrendo soluzioni moderne dalla bellezza unica nel loro genere.

Edifici, case rurali, pavimentazioni esterne ed interne, qualsiasi lavoro realizzato con il Biancone di Trani si trasforma in una vera opera d’arte e Naturalmente Puglia ed i suoi maestri grazie alla migliore selezione delle pietre, e alla sapiente lavorazione realizzano capolavori unici.

Il Biancone di Trani: i diversi trattamenti

Sul nostro sito di pietredipuglia.com potrete trovare un’intera lista di pietre naturali come il Biancone di Trani. Nella lista tutte le pietre sono divise per qualità e diversi trattamenti applicati alla pietra, come antichizzazione, o altre particolari lavorazioni con caratteristiche uniche, oltre che una breve descrizione delle migliori qualità e il tipo di lavorazione possibile e consigliata.

Se cercate questa pietra per poter effettuare costruzioni o ristutturazioni alla vostra abitazione, vi consigliamo di contattarci per richiedere informazioni più dettagliate ed avere un preventivo sulla lavorazione. Il nostro team sarà lieto di fornirvi tutte le risposte e offrirvi assistenza. Per contattarci potete utilizzare il nostro form di contatto qui accanto o visitare la pagina dedicata.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + 17 =